Nel corso degli ultimi 20 anni il Centro Gastroenterologico Romano, presente a Roma nel quartiere Gianicolense dal 2003, si è progressivamente evoluto ed ampliato nel settore della gastroenterologia e dell’endoscopia digestiva.

Il centro nasce e si sviluppa grazie all’esperienza pluriennale del Dr. Paolo Di Maurizio, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, Chirurgia Generale e Chirurgia dell’Infanzia, che ha alle spalle più di 28 anni di esperienza nella gestione della Sezione Autonoma di Endoscopia Digestiva diagnostica e operativa presso l’Ospedale San Giovanni Calibita-Fatebenefratelli di Roma.

Oggi la Mission del Centro Gastroenterologico Romano è portata avanti anche grazie all’esperienza e capacità del Dott. Luca Di Maurizio: laureato in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110, con un Master di II livello in “Medicina dei Trapianti d’Organo” presso l’Università degli Studi di Milano “Bicocca” e con una specializzazione in Medicina Interna conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Oggi è medico presso l’ospedale Isola Tiberina, dove presta servizio presso il Pronto Soccorso e nei reparti di Medicina d’Urgenza e Medicina Interna. Presta inoltre servizio come Guardia medica a Città del Vaticano nel dipartimento di sanità e igiene.

Grazie alle competenze acquisite durante gli anni di formazione universitaria – prima e specialistica, poi – si occupa attualmente della prevenzione, della diagnosi e della cura della maggior parte delle patologie ad interesse internistico, con particolare attenzione alle problematiche epato-gastroenterologiche.

Esegue, inoltre, ecografie internistiche ed ecocolordoppler secondo gli insegnamenti della SIUMB (società italiana di Ultrasonografia in Medicina e Biologia). Le sue competenze tecniche gli permettono di eseguire esami endoscopici diagnostici ed operativi di tutto l’apparato digerente.

Servizi